DAL 1997 IL SOFTWARE PER
IMPRESE FUNEBRI E AGENZIE FUNEBRI
(Più di 80000 Servizi Funebri gestiti con successo dai nostri Clienti)
La nostra software house da 24 anni si occupa di problematiche inerenti la semplificazione delle pratiche funerarie mediante strumenti elettronici e/o informatici. Con il prezioso ausilio dei nostri Clienti (le più prestigiose Imprese Funebri del territorio), che ci ha permesso di avere una visione chiara e sempre aggiornata delle loro esigenze, abbiamo realizzato questa nuova versione del nostro prodotto sfruttando le più moderne tecnologie ad oggi esistenti.
Come stabilito dall'Agenzia delle Entrate: "I soggetti che emettono fatture relative a spese funebri sostenute in dipendenza della morte di persone devono comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle spese sostenute nell’anno precedente, con riferimento a ciascun decesso (articolo 2 del decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 13 gennaio 2016).
Le comunicazioni sono effettuate, in via telematica e in unica soluzione, entro il 28 febbraio con riferimento ai dati dell’anno precedente."
Con PAX è semplice creare il file delle Comunicazioni delle Spese Funebri da inviare annualmente all'Agenzia delle Entrate; in pratica, non bisogna fare quasi nulla. Ogni anno, entro il 28 febbraio come stabilito dalla legge, utilizzando l'apposita funzione predisposta, PAX produrrà il file da fornire al proprio commercialista per inoltrarlo in via telematica (nel caso in cui si è abilitati lo si può fare anche da soli).


Software nativo per Internet

I vantaggi del software come servizio (SaaS)

La salvaguardia dei dati dei nostri clienti per noi è di vitale importanza. Per la massima sicurezza ed il rispetto della Privacy PAX lavora ed archivia i dati su veri servers fisici residenti in Italia. Niente cloud e/o sistemi residenti all'estero. La trasmissione dei dati, da e verso i nostri servers, avviene in modalità assolutamente criptata (TLS) utilizzando certificati emessi da autorità internazionali; in pratica, operiamo come una qualsiasi banca. Ma noi non ci siamo fermati a questo. Il sistema di trasferimento utilizza, oltre al suddetto sistema di criptazione, anche protocolli non convenzionali per ridurre al massimo il rischio di intrusioni durante il tragitto che percorrono i dati dei nostri clienti sulla rete.
A noi piace mantenere rapporti molto chiari, trasparenti e sempre amichevoli con i nostri clienti. Non è mai successo, ma se un nostro cliente decide di non avvalersi più del nostro servizio ha diritto a ricevere (a nostre spese via posta ordinaria e/o altro mezzo) il suo archivio con i suoi dati in un formato (XML) comprensibile da qualsiasi altro sistema di elaborazione, ma ovviamente senza le parti relative alle viste, alle logiche relazionali e a quant'altro possa fare parte dell'opera d'ingegno insita nel progetto PAX.

Anagrafica articoli/servizi completa e gestione magazzino multideposito

Gestione contabile pensata per l'Impresa Funebre

Editor integrato professionale per tutta la modulistica

Elimina la carta con l'archiviazione ottica dei documenti
Con PAX è possibile archiviare tutti documenti associati al servizio funebre con estrema semplicità. Basta essere dotati di un comune scanner (o stampante multifunzione provvista di scanner), mediante un unico e semplice comando, è possibile acquisire un documento in pochi secondi ed archiviarlo on-line per renderlo disponibile a tutti gli utenti del sistema, anche se operano in mobilità e fuori sede. In pratica, è più difficile spiegarlo che farlo. Per noi la semplicità di utilizzo dei nostri software è il principio base su cui si fonda il nostro lavoro.

La nostra assistenza: puntuale e cortese
